IT | EN
Agriturismo MontepulcianoContatta all'agriturismo MontepulcianoE-mail agriturismo Palazzo dei Diavoli

EVENTI A MONTEPULCIANO

Eventi durante la tua vacanza in agriturismo a Montepulciano

Eventi e manifestazioni a Montepulciano e dintorni


Luglio/Agosto - Centro Storico

Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano

Cantiere Internazionale d'Arte di MontepulcianoIdeato nel 1976 da Hans Werner Henze, il grande compositore tedesco che ne è stato a lungo Direttore Artistico, il Cantiere conserva ancora la formula originaria che prevede la presenza di professionisti che, che insieme ad allievi, appassionati e semplici dilettanti, "costruiscono" gli spettacoli.
Cantiere Internazionale d'Arte

Luglio/Agosto - Monticchiello

Teatro Povero

Teatro Povero MonticchielloDal 1967 opera nel borgo di Monticchiello con grande successo di critica e di pubblico il "Teatro Povero" divenuto una delle principali istituzioni culturali della zona. Nella seconda quindicina di luglio gli abitanti presentano un "autodramma" (come ebbe a definirlo Giorgio Strehler) elaborato collettivamente nell'inverno che a partire dalla storia della comunità affronta tematiche di attualità.

Agosto - Centro Storico

Bruscello Poliziano

Bruscello PolizianoSi tratta dell'originale sfida tra le otto contrade di Montepulciano, Cagnano, Collazzi, Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa e Voltaia, che si contendono un panno dipinto facendo rotolare botti del peso di 80 kg lungo un percorso in salita di 1800 metri. Le botti sono spinte da due uomini detti "spingitori" mentre il percorso della gara si snoda tra le suggestive strade del centro storico della città poliziana fino all'arrivo situato sul sagrato del Duomo in Piazza Grande.

Agosto - Centro Storico

Settimana degli eventi del Bravio delle Botti (la settimana dell'ultima domenica di agosto)

Bravio delle BottiSi tratta dell'originale sfida tra le otto contrade di Montepulciano, Cagnano, Collazzi, Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa e Voltaia, che si contendono un panno dipinto facendo rotolare botti del peso di 80 kg lungo un percorso in salita di 1800 metri. Le botti sono spinte da due uomini detti "spingitori" mentre il percorso della gara si snoda tra le suggestive strade del centro storico della città poliziana fino all'arrivo situato sul sagrato del Duomo in Piazza Grande.


10 Agosto - Centro Storico

Calici di Stelle

Calici di StelleNaso all'insù ed un brindisi alle stelle... A Montepulciano, il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, le vie, i vicoli, le piazze vi ospiteranno per dar vita alla festa dell'estate "Calici di stelle".
Vi aspettiamo per una serata in compagnia, nei luoghi più suggestivi della cittadina, tra le mura dei palazzi rinascimentali, la cordialità dei contradaioli e un bicchiere di buon vino Rosso o di Nobile di Montepulciano. Ci saranno artisti di strada e comparse in costume, telescopi per gli astrofili appassionati e una cartomante per i più curiosi.

Settembre - Acquaviva

Live Rock Festival

Live Rock FestivalIl LIVE ROCK FESTIVAL è ormai uno tra festival gratuiti più apprezzati e autorevoli d'Italia. 5 serate, oltre 100 gli artisti che ogni anno si alternano sul palco di Acquaviva. Rock e avanguardia, elettronica e world music, reggae e tradizione popolare, blues e jazz: il percorso musicale della rassegna privilegia le produzioni originali, i progetti internazionali, le nuove tecnologie e le radici etniche

Novembre Dicembre

Natale a Montepulciano

Natale a MontepulcianoNella magica atmosfera del borgo Medioevale nasce il fantastico Villaggio di Natale: una proposta assolutamente nuova, un'esperienza davvero unica per tutta la famiglia, per trascorrere in armonia e tranquillità i giorno dell'Avvento e delle festività Natalizie ...
www.nataleamontepulciano.it